Noale – Hotel Al Bersagliere

Noale

Noale

Noale in fiore - Palio di Noale
Infiorata del Corpus Domini

La ridente ma attiva cittadina di NOALE, immersa nel verde della pianura veneta , è il comune della provincia di VENEZIA dove forse più intensamente si vive l’atmosfera medioevale e dove allo stesso tempo si respira la dinamicità della vita moderna, essendo questa ubicata a soli 20 Km circa da città storico commerciali come Venezia-Mestre, Padova, Treviso, Castelfranco V.to,  Asolo, Possagno, ecc. L’ ubicazione centrale di Noale permette il facile raggiungimento di altri centri importanti come Verona, Vicenza, e Bassano del Grappa.

La cittadina medioevale di Noale conosce il suo periodo di massimo splendore sotto la Signoria della famiglia dei Tempesta che governò il paese dal 1158 al 1343, ed è appunto a quel periodo che risalgono alcuni dei più bei monumenti giunti quasi intatti ai giorni nostri e che meritano una visita: le grandi porte d’ingresso al centro storico munite di merlature più note come Torre dell’ Orologio e Torre delle Campane, e gli Spalti nel cui centro si possono visitare i resti della Rocca dei Tempesta. In piazza Piazza Castello (detta Campazzo) sorge la Chiesa Arcipretrale, dove si possono ammirare: la pala eseguita da Palma il Giovane, l’ altare opera del Sansovino, il grande quadro in legno, giudicato opera di Lattanzio da Rimini (XVI sec.), la Pala dell’Assunta ritenuta opera di Alvise Vivarini, la fonte battesimale in legno con pitture di Andrea Schiavone (XV-XVI sec.).

Oltre alla torre delle campane, adibita a galleria d’ arte con opere esposte in permanenza di Emilio Greco, trovasi la chiesetta dell’Assunta che è quanto rimane del demolito convento di S. Maria della Misericodia. Nel Palazzo Municipale (1848) si trovano esposte circa 70 tele eseguite dal pittore Noalese Egisto Lancerotto (1847-1916) e nel crocevia, al centro del paese, si può ammirare la colonna detta della Pace (xvi secolo), opera di Paolo Pino Veneziano. In Piazza xx Settembre si trova Palazzo Scotto (1600) sede della Biblioteca Comunale e dell’Archivio Storico (che data 1405), terzo per importanza della provincia di Venezia.Le due Piazze sono caratterizzate da due file di portici e da diverse case alla veneta, di  cui talune con tracce di affreschi del xvi secolo.

Noale, quindi, città storica, ma allo stesso tempo moderna e funzionale perché attraversata dalla rete ferroviaria Venezia Trento, perché servita dalle linee di autocorriere Padova-Treviso e Noale-Venezia, perché vicina agli aeroporti Marco Polo di Venezia e il Canova di Treviso.

Noale ha una clientela di tipo industriale-commerciale, accoglie con calore e professionalità ogni forma di turismo. Le sue strutture alberghiere dotate delle più nuove ed essenziali comodità atte a soddisfare ogni tipo di clientela che si affacci in questo importante triangolo, ricco di storia e recentemente altrettanto importante polo industriale di Padova-Venezia-Treviso . Strutture ricettive dunque funzionali perché abituati a lavorare con una clientela esigente e per questo disponibili ed attenti ai loro bisogni, alberghi il cui obbiettivo primario è quello di far sentire i clienti un po’ come a casa loro, offrendo tuttavia un servizio professionalmente distintivo fatto di cordialità, cortesia. Premesso quanto sopra e mantenendo, per la sua centralità Noale, vi suggeriamo alcune possibili escursioni che possono essere gestite da voi oppure suggerite da noi.

Lasciaci un messaggio

Per informazioni, richieste di disponibilità e qualsiasi altra esigenza puoi contattarci attraverso questo modulo

Hotel Al Bersagliere
Residence Ambra

IGEA di E. GALLO & C. S.A.S.
CF, PI e RI: 02345000273

Vieni a trovarci

Via Tempesta, 73
30033 Noale
Venezia

Seguici

Vieni a trovarci

Via Tempesta, 73
30033 Noale
Venezia
Copyright © 2022 Hotel Al Bersagliere | Powered by Artmosfera