I dintorni
Destinazioni raggiungibili in 1h da noi
Venezia
VENEZIA E LE ISOLE DELLA LAGUNA
IL BRENTA E LE SUE VILLE
Venezia città turistica e capitale culturale, luogo comune, mito da rincorrere, tra una passeggiata in gondola, un concerto in chiesa, una mostra d’arte in palazzo.
Basta salire su un campanile per ritrovare la Venezia di ogni tempo, un immutabile mare di tetti rossi da cui emergono, come barene di pietra bianca, i simboli del potere di sempre: i Palazzi e le Chiese.
Troppo lungo e scontato sarebbe elencare tutto ciò che la città offre da visitare. Non vi rimane che venirla a visitare.
Padova
PADOVA E I COLLI EUGANEI
ARQUA’ PETRARCA - MONSELICE - ESTE
Vieni alla scoperta dei vecchi quartieri con le vie a lunghi portici, gli scorci pittoreschi, e l’arte rinascimentale di Padova.
La vita di Padova è animatissima ed i numerosi studenti dell’Università caratterizzano, con una nota inconfondibile, l’intera citta.
Tra i più suggestivi e importanti luoghi culturali da visitare, ricordiamo la basilica dedicata a S. Antonio, la chiesa di Santa Giustina, il Duomo e il Battistero con i lavori di Giusto dei Manabuoi, la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto e il Museo degli Eremitani.
Noale
NOALE IN FIORE - IL PALIO DI NOALE
INFIORATA DEL CORPUS DOMINI
La ridente ma attiva cittadina di NOALE, immersa nel verde della pianura veneta, è il comune della provincia di VENEZIA dove forse più intensamente si vive l’atmosfera medioevale e dove allo stesso tempo si respira la dinamicità della vita moderna.
Meritano una visita: le grandi porte d’ingresso al centro storico munite di merlature più note come Torre dell’ Orologio e Torre delle Campane, e gli Spalti nel cui centro si possono visitare i resti della Rocca dei Tempesta.
Verona
arena di Verona - casa di giulietta - foro romano
Verona è una città notevolmente ricca di colore e di fascino che sin dalle epoche più antiche ispirò poeti come Shakespeare e Carducci o artisti come il Veronese, Palladio, Tiepolo.
Cinta da antiche costruzioni e torri, al centro della piazza, oltre alla quattrocentesca Colonna del Mercato, sorge la splendida edicola marmorea del XVI secolo.
Se si parla di Verona non si può certo dimenticare l’Arena, eretta nel I secolo d.C., che nei mesi estivi ospita una grandiosa stagione lirica.
Vicenza
VICENZA - BASSANO DEL GRAPPA - MAROSTICA
Vicenza, città d’acqua e di fiumi, è nata sulle alture alluvionali ai piedi dei Colli Berici proprio alla confluenza di corsi d’acqua navigabili, comodi e indispensabili al commercio, ancora oggi rinomato per l’attività orafa.
Alle porte di Vicenza spiccano i comuni di Marostica e Bassano del Grappa, due luoghi assolutamente caratteristici per la storia e per la cultura che li pervade.
Treviso
TREVISO E LA MARCA TREVIGIANA - CASTELFRANCO VENETO - ASOLO - POSSAGNO
Treviso: le 4 porte di accesso ci introducono alle bellezze artistiche di questa città, dalle antiche “città d’acque”, per i suoi portici e sottoportici, unici in Italia, per le sue piazze e i suoi quartieri, attraversati e abbracciati dal fiume Sile.
Scopri la Marca Trevigiana, ovvero un grappolo di paesi e paesaggi che con le loro storie e tradizioni circondano e adornano di singolari bellezze il loro capoluogo.